(AGENPARL) - Roma, 10 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 10 December 2025 Vertenza Entrate, Pittalis (Forza Italia): risultato frutto dell’impegno del Governo nazionale
Roma, 10 dicembre 2025 – La chiusura della Vertenza Entrate è il risultato della responsabilità e della chiara volontà del Governo nazionale di dare risposte concrete alla Sardegna. Un impegno serio, portato avanti nell’interesse dei cittadini sardi, che nulla ha a che vedere con la propaganda della Presidente Todde.
È bene ricordare che il quadro finanziario favorevole alla Regione nasce dall’accordo siglato nel 2019 e dalla linea di collaborazione istituzionale sempre garantita dallo Stato. L’intesa annunciata oggi si inserisce in questo percorso ed è frutto del lavoro del Governo, non di improvvisazioni o rivendicazioni tardive dell’attuale Giunta regionale.
Spiace constatare come, ancora una volta, la Presidente Todde tenti di intestarsi risultati che derivano da scelte e responsabilità assunte altrove, mentre permane l’incertezza sulla capacità della Regione di tradurre queste risorse in politiche efficaci per la crescita, le infrastrutture e i servizi ai cittadini.
Forza Italia riconosce e sostiene l’azione del Governo nazionale, che ha dimostrato concretezza e attenzione verso la Sardegna. Continueremo a vigilare affinché a un impegno forte dello Stato corrisponda finalmente, anche a livello regionale, una gestione all’altezza delle sfide. Lo ha dichiarato l’ on. Pietro Pittalis di Forza Italia
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma