(AGENPARL) - Roma, 10 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 10 December 2025 Roma, M5S: “Stasera saremo a manifestazione metro Jonio, serve città più sicura”
“Aderiamo con forza e convinzione al presidio di stasera presso la metro Jonio. Non resteremo in silenzio di fronte all’ennesimo caso di violenza, avvenuto stavolta in un luogo di pubblico transito, che dovrebbe essere sicuro sempre e comunque. Deve essere chiaro che punire i colpevoli non basta: le istituzioni devono pensare innanzitutto alle vittime, assicurando una presenza capillare delle Forze dell’ordine nelle aree più a rischio; laddove non sia possibile, bisogna utilizzare tutte le tecnologie di sorveglianza a nostra disposizione per scoraggiare gli aggressori. Ascoltare le vittime significa dar loro un supporto costante e duraturo, promuovendo al tempo stesso iniziative di sensibilizzazione ed educazione a partire dai più giovani. Stasera saremo in piazza per ribadire tutto questo e chiedere una città più sicura per tutte e tutti”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina, e i consiglieri M5S del Municipio III, Dario Quattromani e Marina Battisti.