(AGENPARL) - Roma, 10 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 10 December 2025 Manovra, Sala: bene conti in sicurezza e sostegno al ceto medio per rilanciare i consumi
(Roma, 10 dic) “In un contesto economico complesso, come quello che stiamo vivendo, la priorità resta garantire la stabilità dei conti pubblici: si tratta di spendere meno di quanto si incassa. È una regola di buon senso, valida per le famiglie come per lo Stato, ed è esattamente ciò che si stiamo realizzando con la manovra di bilancio fissando il limite di spesa al 3% sul Pil. Questa è una finanziaria che non sfascia i conti dello Stato, ma piuttosto li mette in sicurezza e li rende più sicuri: una condizione necessaria per rendere l’economia più solida e più capace di attirare investimenti. Allo stesso tempo, stiamo intervenendo principalmente sul ceto medio, che rappresenta il cuore pulsante dei consumi interni: sostenere il suo potere d’acquisto significa rimettere in moto la domanda, stimolare il mercato e favorire una crescita reale”.
Lo ha dichiarato Fabrizio Sala, Deputato e Portavoce di Forza Italia in Lombardia nel corso del programma Tagadà in onda su La7.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma