(AGENPARL) - Roma, 10 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 10 December 2025 Lega presenta convegno nazionale ‘Visione Turismo’
Centinaio: puntare su sostenibilità, territori e professionalità
Roma, 10 dic. – Il vicepresidente del Senato e responsabile del dipartimento Turismo della Lega, Gian Marco Centinaio, organizza ‘Visione Turismo’, un convegno che vuole favorire il dialogo tra istituzioni, amministrazioni, stakeholder e operatori del settore, per mettere a fuoco le strategie e le sfide che attendono il sistema turistico nazionale. L’appuntamento è previsto per il 13 gennaio 2026, dalle 13 alle 15, nella Sala Koch di Palazzo Madama.
“Vogliamo discutere di turismo, abbandonando vecchi pregiudizi e comode abitudini”, spiega Centinaio. “Pensiamo che, per guardare al futuro con più fiducia, dobbiamo progettare visioni sostenibili e di lungo periodo, valorizzare i territori e le professionalità e rafforzare il ruolo del turismo come leva di crescita economica e culturale per il Paese. Con questo obiettivo, la Lega offre questa giornata di studi e confronto a tutti gli operatori del settore e ai rappresentanti istituzionali, anche come contributo all’azione positiva che governo e maggioranza stanno portando avanti”.
La giornata sarà dedicata ai temi che definiscono il turismo contemporaneo, dall’attrattività del Sistema Italia e le politiche di incoming alle dinamiche dell’outgoing e della distribuzione organizzata, fino agli scenari geopolitici che influenzano la mobilità internazionale. Centrale sarà anche il tema del capitale umano, con un focus sulle competenze e sulla formazione necessarie per affrontare il futuro del settore. Sono attesi a Roma nomi importanti del turismo, dell’ospitalità, dei trasporti, degli eventi e del mondo accademico, a conferma della rilevanza e del respiro nazionale dell’iniziativa.
__________
Ufficio stampa Lega Senato