(AGENPARL) - Roma, 10 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 10 December 2025 Revelion 2026: Haiducii torna in Romania per i 70 anni della televisione pubblica
Dopo un lungo ed entusiasmante tour estivo 2025 che ha toccato moltissime piazze e club italiani, ma anche paesi e festival come il MilleniumBeat di Vienna, Innsbruck, Svizzera e un mini tour in Lituania, Haiducii ha preso parte alle registrazioni per i festeggiamenti relativi ai 70 anni della principale emittente televisiva pubblica romena TVR1 e al Capodanno (Revelion) 2026.
Grande accoglienza per il ritorno in patria della famosa e popolare artista romena naturalizzata italiana Paula Mitrache, in arte Haiducii. Tanti ricordi, emozioni e momenti magici vissuti dalla star della dance music degli anni Duemila, che iniziò a muovere i suoi primi passi nel mondo dello show biz proprio negli studi televisivi di TVR ben 40 anni fa.
L’artista dell’iconica ed evergreen canzone di dance music, Dragostea Din Tei, si è scatenata sul palco di TVR1 sulle note dei suoi brani di successo e di alcuni pezzi del passato rivisitati in chiave elettronica, coinvolgendo il pubblico grazie alla sua incredibile energia, alla sua travolgente passione e alle sue entusiasmanti performance. Gli scatti sono stati realizzati dal fotografo Mugur Cristescu.
Sul palco insieme ad Haiducii tanti altri artisti e star dello show business romeno: Romena Badescu, Andreea Marin, Corina Chiriac, Ramona Badescu, Elena Gheorghe, Ketty Cepraga, Voltaj, Adrian Enache, Sanda Ladosi, Paula Seling, Andrea Balan, Ion Paladi, BiBI, LORA, Andrei Ursu, Luminita Anghel, Nico, Fuego, Mihai Trastaru e tanti altri ancora. Il grande evento televisivo è stato diretto, coordinato e realizzato nei minimi dettagli dal produttore Aimee D Albon e dal regista Daniel de Serbanica.
«Ho sempre pensato che la mia vita fosse come un albero d’ulivo – afferma Haiducii – con radici profonde in Romania, nell’antica Dacia, e con il tronco in Italia (Paese dal quale è partito il mio successo mondiale). Tornare alle mie radici dopo oltre 20 anni, è stato come rivedere la propria famiglia. Tornare a TVR (la mamma Rai romena), la stessa emittente che mi ha formato insieme alla Scuola Popolare d’arte di Bucarest, è stato un sogno… l’emozione era indescrivibile e la felicità immensa…».
