(AGENPARL) - Roma, 9 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 09 December 2025 Farnesina, Rubano: “Bene Tajani. Riforma strategica per sostenere imprese e made in Italy”
“Un plauso al Vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, per aver impresso un nuovo corso alla Farnesina. A partire dal 1° gennaio, il Ministero degli Affari Esteri potrà infatti contare su una nuova organizzazione strategica, con l’istituzione di una Direzione per la Crescita e di una unità dedicata alla semplificazione burocratica, entrambe pensate per rafforzare in modo concreto il sostegno alle nostre imprese”.
Lo dichiara in una nota Francesco Rubano, deputato e capogruppo Fi in Commissione Ecomafie.
“Si tratta di una riforma di grande portata, che introduce un approccio più moderno, più efficiente e soprattutto più vicino alle esigenze del tessuto produttivo italiano. L’obiettivo è chiaro: mettere il sistema Paese nelle migliori condizioni per competere sui mercati internazionali, valorizzando le eccellenze del Made in Italy e facilitando l’accesso delle aziende a opportunità commerciali in tutto il mondo. Un passo avanti fondamentale per sostenere la competitività del nostro Paese e accompagnare le imprese italiane nella loro crescita internazionale, obiettivo di questo Governo e di Forza Italia”, conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma