(AGENPARL) - Roma, 8 Dicembre 2025(AGENPARL) – Mon 08 December 2025 *On. Roberto Bagnasco (FI): Chiavari, assalto intimidatorio alla sede PD, un attacco all’intera comunità*
“Esprimo la più ferma e convinta condanna per il gravissimo episodio avvenuto la scorsa notte ai danni della sede del Partito Democratico di Chiavari. Un fatto inaccettabile che nulla ha a che vedere con la vita democratica della nostra comunità.
Le divergenze politiche non possono e non devono mai degenerare in violenza, minaccia o aggressione. La democrazia si nutre del confronto libero e sereno, mai della prevaricazione.
A tutti i militanti e dirigenti del Partito Democratico di Chiavari, e in particolare al segretario di sezione Antonio Bertani, esprimo la mia solidarietà personale e politica.
In un momento storico complesso come quello che stiamo attraversando, è dovere di ciascuna forza politica – maggioranza e opposizione – ribadire con forza che intimidazioni e violenze non possono trovare spazio nelle nostre città. Chi attacca un presidio democratico attacca l’intera comunità”. – così da On. Roberto Bagnasco capogruppo per la Commissione Difesa di Forza Italia.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma