(AGENPARL) - Roma, 8 Dicembre 2025(AGENPARL) – Mon 08 December 2025 Milano. De Corato (Fdi): Clochard preferiscono morire dal freddo piuttosto che rischiare aggressioni ai centri di prima accoglienza
”Apprendo con tristezza e amarezza che un povero senza fissa dimora, questa mattina, è stato trovato morto su una panchina del Parco Solari a Milano. Questa morte, come molte altre simili, si sarebbero potute evitare se il Comune fosse stato ben organizzato con adeguati servizi assistenziali e di accoglienza che ci saremmo aspettati dopo le dichiarazioni degli ultimi mesi dell’assessore Bertolè. Siamo di fronte all’ennesimo caso conseguenza delle scarse e inefficaci politiche della giunta e di tutto il Centrosinistra milanese riguardo i Centri di prima accoglienza Comunali. Questi ultimi sono frequentati da pochissime persone, perché la stragrande maggioranza (che secondo le dichiarazioni del sindaco Sala oscillano tra 500 e 700) preferiscono non andarci a causa delle continue aggressioni e dei continui furti. Sala e i suoi compagni non vogliono proprio capire che quei Centri andrebbero controllati e presidiati dalla polizia locale che, invece, è ancora una volta assente. E questo provoca liti, aggressioni, furti. Insomma, vige l’anarchia. Il risultato è che i clochard vivono all’addiaccio e rischiano la vita per il freddo, come è accaduto la notte scorsa”.
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
___________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
