(AGENPARL) - Roma, 7 Dicembre 2025(AGENPARL) – Sun 07 December 2025 Deidda (Fdi): Continue minacce ed episodi confermano problema violenza a sinistra. Necessaria condanna unanime
“Da tempo assistiamo e denunciamo una continua escalation di violenze verbali ma anche di piazza, e sono tutte attribuibili alla sinistra estrema e alle frange più antagoniste”. Lo dichiara Salvatore Deidda, Deputato di Fratelli d’Italia e Presidente della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati.
Deidda commenta la recente notizia che vede 10 attivisti anarchici antimilitaristi indagati dalla Direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo (DDA) di Cagliari. La Procura ha chiuso un’inchiesta per “associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione all’ordine democratico. Sono accusati di essere ideatori e promotori dell’associazione, mentre complessivamente sono 36 le persone che la Procura ritiene abbiano organizzato manifestazioni antimilitariste, oppure incursioni contro attività politiche di altri partiti. Queste notizie, unitamente alla decisione americana di inserire tra le organizzazioni terroristiche le organizzazioni anarchiche e antifa, dovrebbero far riflettere. Le continue minacce contro la Premier e gli esponenti della maggioranza dimostrano che in Italia esiste un problema a sinistra tra legalità e violenza. A quando la condanna della sinistra? Auspico una presa di posizione chiara da parte dell’intero arco politico democratico contro ogni forma di eversione e violenza politica”.
___________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
