(AGENPARL) - Roma, 7 Dicembre 2025(AGENPARL) – Sun 07 December 2025 DE CORATO (FDI): OFFESE A PREMIER A P.ZA SCALA. SINISTRA PRENDA’ DISTANZE. SOLIDARIETÀ A MELONI
«Dopo le scritte apparse a Marina di Pietrasanta contro il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, con vere e proprie minacce di morte, anche oggi in piazza della Scala a Milano abbiamo assistito a nuove dichiarazioni offensive rivolte alla Presidente del Consiglio. Nel corso della manifestazione in piazza della Scala, a carattere dichiaratamente antifascista, come purtroppo accade troppo spesso si è preferito ancora una volta ricorrere agli insulti e offese personali. In particolare, da parte di una Consigliera ed esponente del Movimento 5 Stelle sono state pronunciate frasi inaccettabili nei confronti di Giorgia Meloni. Ritengo sia opportuno, oltre che necessario, che tutti a partire da chi ricopre o ha ricoperto ruoli Istituzionali o politici, contribuiscano ad abbassare i toni, soprattutto quando si parla del Presidente del Consiglio. Il confronto politico può e deve essere anche duro, ma non può mai trasformarsi in odio personale, delegittimazione e violenza verbale. È questo che voglio ribadire oggi. Qualcuno, a Sinistra prenderà le distanze da questi altri gravi fatti? Solidarietà al Presidente Meloni»
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, Riccardo De Corato.
___________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
