(AGENPARL) - Roma, 6 Dicembre 2025(AGENPARL) – Sat 06 December 2025 Venezuela: Bergamini, manifestazioni importante respiro di libertà. Da governo massimo sforzo per italiani detenuti ingiustamente
“Le manifestazioni convocate oggi in circa 20 Paesi per celebrare il Premio Nobel a Maria Corina Machado, leader della dissidenza venezuelana, sono un importantissimo respiro di libertà. Specie in questo momento nel quale c’è consapevolezza più diffusa sulle terribili condizioni imposte dal regime di Maduro alla popolazione. Forza Italia si è sempre battuta in favore di quei venezuelani cui è stata sottratta ogni libertà fondamentale, a partire dal voto. E oggi il nostro pensiero va, in modo ancor più accorato, al nostro concittadino Alberto Trentini, e a tutti gli altri nostri connazionali detenuti ingiustamente in Venezuela. Il governo, a partire dal ministro degli Esteri Antonio Tajani, sta mettendo in campo il massimo sforzo, in un contesto difficilissimo, per restituirli alla loro vita e alle loro famiglie. A loro, e a tutte le altre persone incarcerate arbitrariamente, che siano o meno di origine italiana, è rivolto il nostro incessante impegno. Affinché l’Occidente sappia e continui a mobilitarsi, costantemente, fin quando la democrazia non trionferà in quella terra martoriata”.
Lo dichiara in una nota Deborah Bergamini, vice segretario nazionale di Forza Italia e responsabile del dipartimento Esteri.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma