(AGENPARL) - Roma, 6 Dicembre 2025(AGENPARL) – Sat 06 December 2025 Natale, un mare di emozioni. Inaugurata la mostra dei presepi delle scuole a Villa Sarsina
Uno dei premi sarà deciso sui social
Aperta a Villa Sarsina la mostra dei presepi realizzati dalle scuole. Si tratta di una delle iniziative del programma “Natale. Un mare di emozioni” che ha coinvolto gli istituti del territorio. Proprio al mare è legata la rappresentazione della natività. Presenti al simbolico taglio del nastro i consiglieri comunali Jessica Polverini, Ciro Nutello, Giulia Castaldi, Mauro De Lucia e Gesualda Audino.
Una commissione sceglierà due dei presepi ritenuti il più originale e il più creativo, mentre un terzo premio sarà decretato dai “like” sulla pagina facebook del Comune di Anzio, dove da domani saranno pubblicate le immagini.
In palio per il vincitore assoluto una visita didattica presso Zoomarine, in programma il il 22 maggio 2026. In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità alla presenza della sezione Cites della Guardia di Finanza di Fiumicino, che terrà una lezione interattiva sulla legalità, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della biodiversità e sulle buone pratiche per preservare il nostro ecosistema, proteggendo animali e piante affinché possano continuare a mantenere in equilibrio il nostro pianeta.
Durante quella stessa giornata, le scuole potranno partecipare al concorso creativo “Lo sguardo degli animali: tra sentimenti e mistero”, ideato per stimolare una riflessione profonda sul valore della biodiversità e sulla necessità di tutelarla.
La classe che vincerà il concorso avrà quindi la possibilità di partecipare all’evento, esponendo il presepe a tema marinorealizzato.
Altri premi con voucher didattici sono stati offerti da Punto Carta Lavinio, Mondadori Anzio e Paper One Buffetti Anzio-Nettuno.
Anzio, 6 dicembre 2025
