(AGENPARL) - Roma, 5 Dicembre 2025(AGENPARL) – Fri 05 December 2025 Roma, Ferrara-Festa (M5S): “Liceo Talete nel degrado, Città metropolitana stanzi fondi”
“Oggi noi del M5S abbiamo fatto un sopralluogo al liceo Talete occupato. Abbiamo potuto vedere con i nostri occhi l’annosa situazione di sovraffollamento, di degrado e di scarsa manutenzione, segnalata anche dal dirigente scolastico. Il liceo Talete a Prati accoglie più di mille studenti, ma le aule non bastano, perché diversi locali sono inagibili. I tubi della caldaia perdono acqua nel cortile, rendendo inutilizzabili anche le scale di emergenza. L’uso dei laboratori, già troppo piccoli, è vincolato da rotazioni di un’ora. Abbiamo infine ascoltato gli studenti, che durante l’occupazione stanno facendo il possibile per prendersi cura dell’edificio e denunciare il degrado in cui versa: chiedono a gran voce un intervento immediato da parte della Città Metropolitana e della Regione. Come M5S ci facciamo portavoce delle loro istanze e ci muoveremo affinché la Città Metropolitana metta in bilancio risorse dedicate a questo istituto. Dobbiamo dare una risposta concreta agli studenti e garantire il diritto allo studio in ambienti decorosi, degni di una Capitale europea”.
Così in una nota il Presidente del gruppo M5S in Città Metropolitana, Paolo Ferrara, e Federica Festa, capogruppo M5S in Municipio I.