(AGENPARL) - Roma, 5 Dicembre 2025(AGENPARL) – Fri 05 December 2025 L’assessore Gianni Stea: l’impegno assunto viene mantenuto. Pergamene ai pensionati della Regione Puglia come segno di riconoscenza per il servizio reso.
Come già annunciato, si comunica che nei prossimi giorni saranno recapitate ai pensionati della Regione Puglia le pergamene di riconoscimento, già predisposte e spedite, quale segno concreto di stima e gratitudine per il servizio prestato.
Con la chiusura della legislatura 2020–2025, l’assessore al Personale Gianni Stea desidera rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le lavoratrici e i lavoratori della Regione Puglia che, in questi anni, hanno raggiunto il traguardo della pensione. Un periodo segnato da eventi straordinari – come la pandemia da Covid-19 e la gestione del maxi concorso regionale – che hanno messo alla prova l’intero sistema amministrativo, evidenziandone però la solidità, la capacità di adattamento e lo spirito di servizio.
«È stato un quinquennio impegnativo – afferma Stea – ma anche ricco di risultati. Abbiamo accolto 1.016 nuove risorse e salutato 1.534 dipendenti che hanno concluso il loro percorso lavorativo. A questi ultimi va la mia più profonda gratitudine per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati. In questo tempo si è rafforzata l’idea di una Pubblica Amministrazione non solo come struttura regolata da norme, ma come vera comunità di persone, fatta di valori, emozioni e responsabilità».
«Avevo assunto un impegno – conclude – e l’ho mantenuto non appena le regole della campagna elettorale me lo hanno consentito. Per me, le parole più belle restano i fatti. E questo gesto, semplice ma autentico, vuole esprimere riconoscenza a chi ha contribuito a far crescere la nostra Regione. Lo spirito di servizio che mi ha guidato in questi anni non si esaurisce con il ruolo politico fin qui ricoperto. Resto a disposizione, oggi e domani, delle donne e degli uomini della Puglia».
Una Regione che guarda al futuro senza dimenticare chi ha contribuito a costruirlo.
