(AGENPARL) - Roma, 4 Dicembre 2025(AGENPARL) – Thu 04 December 2025 Superbonus, Ricchiuti (FdI): truffe di dimensioni enormi
“A Caserta la Guardia di Finanza ha sequestrato 39 milioni di euro legati a frodi sui bonus edilizi. Non è un caso isolato: in tutta Italia le truffe legate al Superbonus hanno raggiunto dimensioni enormi. Lo dissi fin dall’inizio: il Superbonus, voluto e difeso dal Movimento 5 Stelle, è stato uno dei più grandi fallimenti della Repubblica. Un fallimento perché i costi sono sfuggiti a ogni controllo, perché le frodi si sono diffuse in modo capillare e perché il mercato è stato drogato con prezzi alle stelle e cantieri incompiuti. Chi ha concepito e difeso questa misura deve assumersi la responsabilità politica di aver messo in ginocchio lo Stato e tradito i cittadini onesti. È tempo di regole chiare e controlli rigorosi, per tutelare chi lavora e paga le tasse”.
Lo dichiara il vice responsabile nazionale del Dipartimento Imprese e mondi produttivi di Fratelli d’Italia, Lino Ricchiuti.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
