(AGENPARL) - Roma, 4 Dicembre 2025(AGENPARL) – Thu 04 December 2025 Ospedali: Cattoi (Lega), con Circular for Kids un gesto semplice ridona normalità e futuro ai bambini in cura
Roma, 4 dic. – “È importante contribuire in ogni modo al miglioramento delle condizioni dei bambini che stanno affrontando un percorso di cura ospedaliero. Sostenere i piccoli degenti degli ospedali pediatrici significa anche aiutarli a non interrompere il loro percorso scolastico e a mantenere un senso di normalità. Gesti semplici, come la donazione di kit scolastici, possono fare la differenza nel quotidiano di questi bambini e delle loro famiglie. Circular for Kids è un esempio di come la sinergia tra istituzioni, aziende e società civile possa tradursi in azioni concrete di solidarietà e inclusione”.
Così la deputata della Lega Vanessa Cattoi, Coordinatrice dell’Intergruppo parlamentare “Insieme per un impegno contro il cancro”, a margine dell’evento in cui la Camera dei deputati annuncia una donazione di materiali per “Circular for Kids”, il progetto che trasforma materiali di recupero in kit scolastici destinati ai bambini degli ospedali pediatrici.
Nel corso della conferenza stampa, è stato illustrato l’impegno delle istituzioni a favore dei piccoli pazienti: la Camera dei deputati donerà i propri materiali in disuso affinché Novo Nordisk, attraverso il laboratorio sociale Coloriage di Roma, possa realizzare astucci e kit scolastici da distribuire nei reparti di oncologia pediatrica.
“Gesti semplici – aggiunge Cattoi – che possono regalare ai bambini un momento di normalità e farli sentire meno soli. Un progetto importante, che unisce sostenibilità ambientale e responsabilità sociale e dimostra come la collaborazione tra istituzioni, aziende e terzo settore possa generare valore concreto. Ringrazio il Vicepresidente della Camera Giorgio Mulè per avermi coinvolta come coordinatrice dell’intergruppo ‘Insieme per un impegno contro il cancro’ in questa importantissima iniziativa e per il suo impegno attivo nel sostenerci come intergruppo”.
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier