(AGENPARL) - Roma, 4 Dicembre 2025(AGENPARL) – Thu 04 December 2025 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini, 4 dicembre 2025
comunicato stampa
L’atmosfera delle feste si scalda con i mercatini natalizi
Con l’accensione delle luci in città, hanno preso il via i mercatini di Natale in città. Dal Mercatino dei Sogni di Natale allestito in via Poletti, nel cuore del centro storico, accanto a piazza Malatesta, dove le tradizionali casette di legno ospitano lavori artigianali e i prodotti tipicamente natalizi e gastronomici con vicini i sui cavalli della Giostra francese, che anima la piazza. Per tutto il mese di dicembre e fino all’Epifania i tradizionali mercatini natalizi si svolgeranno nel centro storico di Rimini dove si potranno trovare tipici prodotti artigianali, decorazioni, dolciumi e idee regalo. A partire dalla Fiera delle Domeniche di dicembre, che si svolge nelle domeniche prima di Natale, il 7 e 14 dicembre, tra Corso d’Augusto, Via IV Novembre, Via Dante e Via Castelfidardo.
Al Ponte di Tiberio, dall’11 al 24 dicembre, si potrà trovare invece la Fiera degli Alberi di Natale dove è possibile acquistare veri alberi di Natale e piante natalizie. E ancora in Piazza Tre Martiri la tradizionale Fiera di Natale si svolge dal 15 dicembre al 6 gennaio, mentre dal 19 al 24 dicembre la Fiera si estenderà anche su Corso d’Augusto e via IV Novembre (con esclusione delle giornate del mercoledì e del sabato in cui si svolge il mercato settimanale).
Per la festa dell’Immacolata, l’8 dicembre, nell’antico Borgo San Giuliano, a due passi dal ponte di Tiberio, torna Borgosolidale, per un pomeriggio di solidarietà con il mercatino delle onlus riminesi. La manifestazione è stata pensata per dare visibilità al volontariato riminese ed ai tanti progetti sociali che porta avanti nel territorio. Per allietare il villaggio sono in programma anche diverse iniziative, tra cui la celebrazione de Le Cantarelle, un dolce tradizionale riminese, che i volontari de La Società de Borg esporranno in uno stand gastronomico dedicato, offrendo ai visitatori l’opportunità di assaporare questa specialità culinaria locale. A completare l’atmosfera, si terrà la prima edizione di “Canta la Cantarella”, un Festival che vedrà l’esibizione di cori e corali in una cornice suggestiva. A cura di La Società de Borg aps e VolontaRomagna. (Orario: dalle ore 15 alle 19. Info: http://www.societadeborg.it)
