(AGENPARL) - Roma, 4 Dicembre 2025“Fermato perché sospettato di furto, aggredisce il poliziotto a morsi, tenta di sottrargli l’arma e viene rimesso in libertà, con udienza rimandata a maggio. È l’ennesimo episodio di impunità per chi aggredisce gli operatori delle forze dell’ordine”. Così il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, commentando l’aggressione registrata nei giorni scorsi a Rimini a seguito della quale un collega ha subito un’importante ferita alla testa guaribile in 10 giorni.
“Si è trattato di un’aggressione violenta e spregiudicata nei riguardi di un poliziotto che stava svolgendo il proprio dovere per garantire la sicurezza del territorio. Il collega ha subito gravi lesioni, ma nonostante questo l’individuo oggi è libero e impunito. Si presenterà all’udienza di maggio?” .
“Il sistema che difendiamo – ha aggiunto Paoloni – non ci tutela adeguatamente e tra gli operatori delle forze dell’ordine persiste una grande amarezza, un profondo senso di impunità, mentre chi delinque si sente legittimato a continuare a farlo, spesso senza trascorrere nemmeno una notte in carcere”.
.