(AGENPARL) - Roma, 4 Dicembre 2025(AGENPARL) – Thu 04 December 2025 DDL VALDITARA BOSCAINI (FI): “NORMA EQUILIBRATA. LE PROTESTE DELLA SINISTRA? PER LORO LA FAMIGLIA SEMBRA NON ESISTERE”
Roma 4 dicembre – “Il Ddl Valditara è una buona norma, equilibrata. La sessualità e l’affettività sono temi delicati e complessi per adolescenti e pre-adolescenti: parlarne a scuola all’interno di un percorso didattico è positivo e utile, ma è giusto farlo in un’ottica di collaborazione scuola-famiglia”.
Lo afferma la deputata di Forza Italia Paola Boscaini all’indomani dell’approvazione alla Camera in prima lettura del disegno di legge sull’educazione sessuale e affettiva nelle scuole medie e superiori con il consenso informato delle famiglie per i minorenni.
“Scuola e famiglia – continua Boscaini – sono i due ambienti fondamentali nella formazione dei nostri ragazzi fino alla maggiore età, perciò quando si vanno a trattare temi che riguardano la sfera sia sociale che personale come l’affettività e la sessualità è giusto condividere il percorso didattico scolastico con le famiglie. Trovo pertanto grottesche le proteste della sinistra, secondo la quale il nucleo familiare sembrerebbe non esistere”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma