(AGENPARL) - Roma, 4 Dicembre 2025(AGENPARL) – Thu 04 December 2025 Covid. Zedda (FdI): Cosa ci faceva il sottosegretario Zampa alle riunioni del Cts?
“Il seguito in commissione Covid dell’audizione di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto di Roberto Speranza, ha offerto nuovi spunti di riflessione sulle modalità inconsuete e oscure con cui il Governo giallo-rosso prendeva decisioni impattanti sulla salute e sulla libertà dei cittadini italiani. Abbiamo scoperto, ad esempio, che alle riunioni del Cts partecipava un noto esponente politico, la parlamentare Sandra Zampa, responsabile salute del Pd, all’epoca sottosegretario al Ministero della Salute, senza che nessuno lo abbia mai verbalizzato. Evidentemente l’ingresso nel Cts era gestito con metodi alquanto arbitrari e politicamente orientati, altro che ‘decideva la scienza’. Del resto Stefano Merler, direttore del Centro per le emergenze sanitarie della Fondazione Bruno Kessler, non aveva alcun titolo giuridico per stilare un piano, come invece ha fatto. Insomma, dalla commissione Covid continuano ad arrivare conferme circa il fatto che sulla vita degli italiani decidevano poche persone, su base di scelte politiche, in riunioni segrete”.
Così in una nota Antonella Zedda, vicepresidente dei senatori di Fratelli d’Italia e componente della commissione Covid.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
