(AGENPARL) - Roma, 3 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 03 December 2025 Ucraina, Nevi: (Fi): “Come Forza Italia e governo Meloni non mancherà mai il sostegno agli ucraini fintanto che non ci sarà pace”
“Sulle armi all’Ucraina non c’è da chiedere nulla a nessuno visto che la posizione del Governo è chiara, con la linea dettata dalla premier Meloni e dal vice premier Tajani e resa nota in ogni consesso soprattutto internazionale”. Così il portavoce di Forza Italia Raffaele Nevi ospite di Sky Tg 24 Start.
“L’Italia non negherà mai il supporto all’Ucraina, bisogna proseguire sulla linea tracciata confidando del processo avviato. Ieri c’è stata un’importante riunione in Russia fra Putin e gli inviati di Trump – continua Nevi – che stanno cercando una mediazione difficile. È in evoluzione il processo geopolitico internazionale su questo tema”.
“Come Forza Italia e governo Meloni, non mancherà mai il sostegno agli ucraini fintanto che non ci sarà la pace. Il Decreto verrà approvato quando sarà necessario, come affermato dalla nota di palazzo Chigi. Visto il quadro in evoluzione in quello scenario, aspettare può essere una buona scelta, non ci preoccupa questo. Un accordo di pace rapido? Non credo, e neanche in caso di armistizio si potrà togliere l’aiuto all’Ucraina dato fino ad oggi, altrimenti verrebbe vanificato lo sforzo compiuto fino ad oggi. Non possiamo permettercelo per le forniture donate in passato, allo scopo di salvaguardare l’integrità dell’Ucraina rispetto alla violazione palese del diritto internazionale compiuto da Mosca con l’invasione”, la conclusione di Raffaele Nevi.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma