(AGENPARL) - Roma, 3 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 03 December 2025 Sicurezza, Nevi: (Fi): “Crosetto e Cavo Dragone mostrano solo l’evidenza dei fatti”
“Sono d’accordo con il ministro della Difesa Crosetto perché è sotto gli occhi di tutti la necessità del Paese di fronteggiare le minacce esterne che provengono dalle instabilità internazionali come la guerra all’Ucraina e dagli altri conflitti aperti come quello israelo-palestinese, non ancora sotto controllo. Dobbiamo lavorare al recupero dei ritardi accumulati sia come Italia sia come Europa e nei rapporti con la Nato”. Lo ha detto il portavoce di Forza Italia Raffaele Nevi ospite a Sky Tg 24 Start.
“Il presidente del comitato militare Nato, ed ex capo di stato maggiore della Difesa, ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone – continua Nevi – ha detto una cosa ovvia ovvero che dobbiamo essere proattivi nella difesa ma in modo diverso rispetto al passato guardando alla cybersicurezza e alla minaccia proveniente dai droni, velivoli sconosciuti fino a poco tempo fa. Vanno migliorate le dotazioni difensive e anche il controllo dei mari, un elemento essenziale per fronteggiare i pericoli esterni”.
Infine, sulla sicurezza interna: “Oltre alla difesa, abbiamo chiesto al Governo di fare di più sul fronte interno, così da garantire agli italiani di muoversi in libertà, senza paura quando escono di casa. Siamo impegnati anche far capire alla Ue che si deve occupare di questo tema iniziando a difendersi meglio e recuperando il terreno perduto in passato, frutto delle politiche sbagliate attuate in precedenza”, la conclusione di Raffaele Nevi.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma