(AGENPARL) - Roma, 3 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 03 December 2025 Lavoro: Benigni, dati Istat premiano azione governo, da sinistra solo polemiche
“I dati Istat sul lavoro premiano l’azione del governo. Si tratta di numeri molto confortanti, che dimostrano come i provvedimenti messi in campo stiano andando nella direzione giusta e stiano producendo risultati molto positivi”.
Lo ha detto Stefano Benigni, vice segretario nazionale di Forza Italia, intervenendo al Giornale Radio.
“Abbiamo raggiunto un record storico in termini di occupazione e, parallelamente, un record storico in senso positivo per quanto riguarda la disoccupazione, in particolare quella giovanile. Se a questo aggiungiamo che lo spread ha raggiunto il suo minimo storico — rendendo l’Italia, dopo la Germania, lo Stato più credibile in Europa per quanto riguarda il differenziale tra i titoli di Stato — il quadro diventa ancora più significativo. Inoltre, grazie al contenimento del debito pubblico nelle ultime leggi di bilancio, anche le agenzie di rating sono tornate a premiare il nostro Paese. Devo dire che meglio di così, al momento, difficilmente si potrebbe fare.
Alle polemiche noi rispondiamo con i fatti: da una parte c’è il governo di centrodestra, che sta mettendo in campo provvedimenti e misure volte a sostenere la crescita e l’occupazione nel Paese. Dall’altra parte c’è la sinistra, che puntualmente trova un modo per polemizzare su qualsiasi cosa: ogni volta che c’è un dato positivo, deve individuare comunque un elemento su cui attaccare l’azione del governo e della maggioranza. A questa opposizione si aggiunge anche la voce del nuovo capo dell’opposizione, Landini, leader della CGIL, che attacca il governo mettendo, peraltro, in difficoltà molti lavoratori, non firmando i rinnovi contrattuali, a differenza di tutte le altre sigle sindacali. Evidentemente, però, ha torto, perché i dati dimostrano che abbiamo ragione noi”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma