(AGENPARL) - Roma, 3 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 03 December 2025 COMUNICATO STAMPA
Mirano, 3 dicembre 2025
Incontro “Mirano Comune Sostenibile” e cerimonia di consegna della Libellulla alla Città
“Mirano Comune Sostenibile” è il tema dell’incontro che si svolgerà giovedì 4 dicembre 2025 alle ore 18.30 in sala conferenze Nella e Paolo Errera a Mirano.
In programma la presentazione dell’associazione Rete dei Comuni Sostenibili e la cerimonia di consegna della Libellula alla Città di Mirano.
Si parlerà del protagonismo degli enti locali per i traguardi di sostenibilità dell’Agenda 2030: obiettivi globali, indicatori locali.
Interverranno:
Saluti istituzionali
Tiziano Baggio, Sindaco di Mirano
Elena Spolaore, Assessora per le politiche ambientali e le risorse agricole, parchi e verde pubblico; politiche per la rigenerazione urbana e partecipazione e politiche per la mobilità sostenibile
Introduzione e presentazione RCS
Giovanni Gostoli, Direttore generale della Rete dei Comuni Sostenibili
Interventi
Manlio Calzaroni, Responsabile ASvIS dell’area “Attività e progetti di ricerca”
Maria Rosa Pavanello, Presidente ALI Veneto e Presidente Consulta Ambiti territoriali sociali e welfare
Conclusioni
Valerio Lucciarini De Vincenzi, Presidente della Rete dei Comuni Sostenibili
http://www.comunisostenibili.eu
In allegato la locandina.
Ufficio URP
Dott.ssa Nicoletta Ferrari
Comune di Mirano
