(AGENPARL) - Roma, 3 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 03 December 2025 Energia, Zucconi (FdI): tema caro-energia in cima all’agenda del Governo Meloni
“In questi tre anni di governo del centrodestra, grazie agli interventi messi in campo per sostenere le imprese, l’Italia ha dato prova di grande attrattività per gli investimenti. Per spingere la crescita e aumentare la competitività del nostro tessuto produttivo, è però prioritario abbattere il costo dell’energia, tema in cima all’agenda di Palazzo Chigi. Perciò, come ha più volte sottolineato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ribadendolo anche nel messaggio inviato oggi all’assemblea di Confimi Industria, il Governo sta lavorando a soluzioni concrete per vincere questa sfida”. Lo afferma Riccardo Zucconi, deputato e responsabile Energia di Fratelli d’Italia alla Camera, che cita l’esempio virtuoso dell’Energy Release, “un provvedimento importante, che accelera lo sviluppo di nuova capacità rinnovabile e, allo stesso tempo, riduce le bollette per le imprese energivore”.
“Tutto il Sistema Paese deve fare la sua parte e, in quest’ottica, il Governo Meloni, con Fratelli d’Italia in prima linea, è impegnato in un dialogo e un confronto costanti con i player del settore, con l’obiettivo di promuovere misure strutturali in grado di combattere il caro-energia. Dopo anni di inerzia dei passati governi, – conclude Zucconi – l’Italia è tornata ad avere una politica energetica improntata a una visione di ampio respiro, come dimostra anche il disegno di legge delega sul nucleare che sta per iniziare il suo iter parlamentare alla Camera”.
Ufficio stampa
Ester Trevisan