(AGENPARL) - Roma, 1 Dicembre 2025Due spettacoli che hanno acceso il Teatro V. Colonna
Tutti gli attori conquistano il pubblico presente in sala
Due gli spettacoli che si sono tenuti nel fine settimana al Teatro Vittoria Colonna di Marino: il primo sabato 29 novembre 2025 “Parzialmente stremate” di Giulia Ricciardi con la Regia di Patrizio Cigliano ha visto protagoniste Giulia Ricciardi, Maddalena Emanuela Rizzi, Antonella Civale e Roxy Colace, quattro splendide attrici hanno fatto brillare il Teatro Vittoria Colonna di Marino conquistando il pubblico.
Al termine, le abbiamo intervistate
Come avete trovato il pubblico?
Un bellissimo pubblico che ci ha accolto calorosamente. Ci siamo trovate benissimo e speriamo vivamente di tornare.
Siete riuscite a raccontare il mondo femminile attraverso tanta ironia
Si. abbiamo scelto di rappresentare con allegria l’universo femminile in tutta la sua complessità, nelle sue certezze e fragilità. nella sua forza e determinazione.
La battuta e la risata per sdrammatizzare tante problematiche che ci assillano tutti i giorni. Per comprenderle agevolmente ed indurre ad una riflessione ragionata ed animata.
Affrontiamo la vita con buonumore e letizia e cerchiamo di ridere su cose di cui, in fondo, c’è poco da ridere.
Il secondo spettacolo “Cappuccetto Rosso raccontato da noi” di Matteo Micheli per la regia di Maddalena Emanuela Rizzi è andato in scena domenica 30 novembre 2025 con gli attori Gabriele Giusti, Gianluca Rossetti, Francesca Verrelli e Ana Kusch.
Grande successo per i grandi e piccini. Qui siamo di fronte a Il Cappuccetto Rosso raccontato da noi, veramente fantastico. Hanno saputo coinvolgere grandi e piccoli. Qualcosa di straordinario, originalissimo, Un Cappuccetto rosso rapportato ai nostri tempi, dove la nonna non fa la focaccia ma fa aerobica, dove Cappuccetto rosso anziché andare con il cestino fa i reel, poi il taglialegna che fa il moderatore, ma senza tralasciare la simbologia di Cappuccetto rosso, un chiaro richiamo alle favole di Perrault che sono sempre nei nostri cuori. Ma soprattutto una grande risposta dal pubblico.
Al termine ci siamo intrattenuti con i protagonisti nei camerini.
Qui siamo con il Lupo buono (Gabriele Giusti) che ci ricorda che bisogna avere rispetto per gli animali e per i lupi. Come vi siete sentiti a Marino?
Una bellissima accoglienza, sia da parte dei bambini che dei genitori, ed è magnifico vedere che i bambini vengono educati al teatro e non solo a stare dietro ad un telefono, un tablet o un televisore.
Siete stati meravigliosi, complimenti! Uno spettacolo che non solo si limita nella cura dell’aspetto teatrale ma in tutte le sue sfaccettature, dall’aspetto concettuale alla scenografia. Grazie per averci regalato questo spettacolo che io consiglio a tutti di vedere. Vi aspettiamo di nuovo a Marino.
Certo, siamo in contatto con voi e speriamo di tornare ogni anno. E’ già in produzione, anzi ha già debuttato il nuovo spettacolo che è una Cenerentola rap che noi chiamiamo “Cereneppola” . Quindi speriamo di raccontare il prossimo anno questa nuova versione di Cenerentola qui a Marino.
Sì perché Cappuccetto Rosso non è solo recitato ma anche cantato: si va dal bel canto fino ad arrivare al vero e proprio rap.

Ph. Giampiero Rinaldi