(AGENPARL) - Roma, 1 Dicembre 2025(AGENPARL) – Mon 01 December 2025 Sicurezza sul lavoro, Mazzetti (FI): “Tema fondamentale ma no a demagogia, fare progressi insieme. Da governo grande impegno”
Prato, 1° dic. – “Oggi parteciperò a un evento molto importante sulla sicurezza sul lavoro a Prato. Prato combatte l’illegalità e le pratiche scorrette e lesive, non con la demagogia ma con i fatti. Non ci devono più essere sacche di lavoro nero, sacche di illegalità e concorrenza sleale, purtroppo a lungo tollerate o ‘non viste’. Come sempre, vincere questa sfida è possibile solo grazie ad una sinergia tra istituzioni, forze dell’ordine, associazioni del lavoro e delle imprese. Come sempre faccio, ascolterò e mi metterò a disposizione per portare il tutto all’attenzione del governo e del parlamento. Questa iniziativa, infatti, arriva in un momento nel quale il governo ha dimostrato grande attenzione e impegno concreto: oltre 1 miliardo è stato investito per la prevenzione e il potenziamento della prevenzione ma anche le garanzie come il badge elettronico in cantiere, sono stati potenziati gli strumenti contro il lavoro nero e sono state inasprite le sanzioni ed efficientati i controlli attraverso l’Inail; non solo, come è giusto che sia in ottica liberale, abbiamo previsto premi e sostegni alle imprese più virtuose. Le norme ci sono e vanno applicate, le risorse ci sono e vanno investite, le istituzioni devono cooperare: Prato può essere, in positivo, un caso di scuola”.
Così, in vista del convegno “Lavoro sicuro, prevenzione e prospettive” in programma oggi alle 15 a Prato, l’On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma