(AGENPARL) - Roma, 1 Dicembre 2025(AGENPARL) – Mon 01 December 2025 PNRR, PELLEGRINO (FDI): VALUTAZIONE OTTAVA RATA CONFERMA BUON LAVORO GOVERNO MELONI
“La valutazione positiva dell’ottava rata del PNRR è una conferma che l’Italia, quando lavora con serietà, ottiene risultati riconosciuti anche a livello europeo. I 12,8 miliardi in arrivo certificano il raggiungimento di tutti i 32 obiettivi previsti: un traguardo che dà forza al Paese e apre una fase nuova, in cui le risorse devono tradursi in opere, servizi e crescita reale per cittadini e imprese. Questo passo in avanti importante è frutto del lavoro indefesso di questo Governo, che continuerà a vigilare affinché ogni investimento produca effetti tangibili sui territori: dalle tecnologie per la sicurezza idrogeologica alla tutela dei fondali marini, dal sostegno alle imprese dei borghi alla digitalizzazione della Guardia di Finanza, fino alla telemedicina per gli anziani e alla ricerca biomedica. Il successo del PNRR si misura nella vita concreta delle persone. Ora serve continuità, rigore e capacità di prevenire ritardi. L’Italia ha dimostrato di saper rispettare gli impegni; la sfida è far sì che queste risorse diventino un motore stabile di competitività nazionale, superando fragilità storiche e rafforzando sviluppo, sicurezza e coesione sociale”.
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Cinzia Pellegrino, componente la Commissione Politiche europee a Palazzo Madama.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
