(AGENPARL) - Roma, 1 Dicembre 2025(AGENPARL) – Mon 01 December 2025 Ex Snia Viscosa. Luparelli-Cicculli (Sce): “A questionari Forum Energia, per grande parco naturale e inserimento risorse nel bilancio capitolino”
Roma, 1 dicembre 2025 – “Abbiamo partecipato con attenzione ieri al lancio dei questionari sui bisogni del territorio circostante il lago dell’ex Snia e per il raggiungimento degli standard urbanistici del quadrante Prenestino.
L’obbiettivo dell’iniziativa promossa dal Forum del Parco delle Energie che si è svolta presso Piazza Malatesta, è la completa annessione dell’area attualmente privata per realizzare un unico grande parco naturale. Per questo pensiamo sia fondamentale che nel prossimo bilancio di Roma Capitale vengano garantite le economie per procedere a un esproprio dell’area privata. Riteniamo inoltre che sia necessaria una commissione congiunta Ambiente e Urbanistica per fare un punto dopo il tentativo del fondo investimenti di rilevare l’area in questione. Ribadiamo che prima della fine di questo mandato Roma Capitale deve provvedere al completamento integrale del Parco Naturale e Archeologico della ex Snia per il territorio”.
Così in una nota Alessandro Luparelli e Michela Cicculli, consiglieri capitolini di Sinistra civica ecologista.