(AGENPARL) - Roma, 1 Dicembre 2025(AGENPARL) – Mon 01 December 2025 De Corato(FdI): Milano al 31° posto per green e ultimi per sicurezza. Ennesimo fallimento giunta Sala
«Leggo i dati sulla qualità della vita pubblicati oggi dal Sole 24 Ore che vedono, per l’ennesima volta, la nostra città al 107esimo posto su 107 per criminalità tra le città italiane e al 106° posto per Giustizia e Sicurezza. Questi sono i record italiani che detiene il Centrosinistra milanese soprattutto da quando Beppe Sala governa la città. Il dato nuovo, che è quasi un colmo soprattutto dopo i recenti stravolgimenti e lavori che hanno portato piccole ridicole aiuole in corso Buenos Aires, è legato al fatto che la maggioranza di Palazzo Marino che da anni si definisce ‘green’, è passata dal 5° posto del 2024 all’attuale 31° per quanto concerne la classifica su ‘Ambiente e Servizi’. E’ davvero una vergogna ed un chiaro ed evidente segnale dei molteplici fallimenti di questa Giunta: Dall’Urbanistica alla Sicurezza fino all’Ambiente stesso».
Così Riccardo De Corato, deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi.
___________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
