(AGENPARL) - Roma, 30 Novembre 2025(AGENPARL) – Sun 30 November 2025 Torino, Lega: Lo Russo stracci patto collaborazione con Askatasuna
Roma, 30 nov. – “Lo Russo esca subito dall’ambiguità: stracci il patto di collaborazione con Askatasuna, come la Lega chiede sin dall’inizio di questa scellerata decisione, e chieda lo sgombero immediato dell’immobile, che è di sua proprietà e che continua a essere la base operativa della maggior parte delle azioni violente che ormai a Torino si ripetono durante tutte le manifestazioni. L’assalto a La stampa è stato il gravissimo epilogo di mesi di violenze contro le forze dell’ordine, contro un commissariato, passando per i blocchi ferroviari a Porta Susa e Porta Nuova, fino ad arrivare alle devastazioni dei negozi del centro. La città è sotto scacco da parte di antagonisti e centri sociali che da anni godono di una sorta di impunità culturale e politica grazie a chi continua a strizzare loro l’occhio, legittimandoli e normalizzandoli. Servono decisioni nette, a tutela della stampa, dei cittadini, delle forze dell’ordine che ogni giorno difendono il nostro territorio”.
Così i deputati della Lega Elena Maccanti, segretario provinciale a Torino, e Alessandro Benvenuto, Questore della Camera.
__________
Ufficio stampa Lega Camera