(AGENPARL) - Roma, 28 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 28 November 2025 Roma, M5S: “Bene riapertura via Nomentana e via del Casale di San Basilio, ora approvare atti M5S”
“Siamo soddisfatti della riapertura al traffico di via Nomentana, a doppio senso di marcia, e di via del Casale di San Basilio, dopo i disagi causati dal cosiddetto ‘black point’. Questa è una risposta positiva alle richieste dei cittadini e delle attività commerciali locali, che finalmente vedono un miglioramento della viabilità nella zona. Tuttavia, il lavoro non è finito. Ora è fondamentale approvare gli atti presentati dal M5S in Campidoglio per il ripristino della mobilità interna a San Cleto e la risoluzione delle problematiche legate ai parcheggi del Mercato Talenti, che ha subito gravi disagi a causa del cantiere avviato il 1° settembre. Il Mercato Talenti, cuore pulsante del quartiere, sta soffrendo a causa dei lavori che hanno ridotto l’accessibilità e il flusso di clienti, mentre San Cleto ha necessità di rivedere i sensi di marcia, come testimoniano i tantissimi incidenti stradali avvenuti con il cambio di viabilità. Chiediamo quindi un intervento rapido per risolvere queste criticità, a tutela della vivibilità del quartiere e della sopravvivenza delle attività commerciali. Confidiamo che l’amministrazione prosegua su questa strada, risolvendo definitivamente i disagi per residenti e commercianti”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina, i consiglieri M5S del Municipio III, Dario Quattromani e Marina Battisti, e il capogruppo del M5S in Municipio IV, Stefano Rosati.