(AGENPARL) - Roma, 28 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 28 November 2025 Ancona, 28 novembre 2025
NUOVI PARCHEGGI PER AUTO E MOTOCICLI SOTTO IL BY PASS DELLA PALOMBELLA
L’Assessorato ai Lavori Pubblici rende noto che si è concluso un intervento del valore di 100mila euro sotto la rampa di discesa del cavalcavia by-pass della Palombella che si immette su Via E. Mattei che ha avuto come obiettivo creare nuovi posti auto e parcheggi per motocicli. L’intervento si è reso necessario per eliminare la sosta selvaggia lungo la strada; infatti le auto per mancanza di spazio venivano parcheggiate lungo la via in maniera caotica e pericolosa per la circolazione stradale. L’intervento ha visto la realizzazione di 21 nuovi posti auto e 13 nuovi posti motorini.
“L’Amministrazione è attenta alle esigenze delle aree produttive e il nostro intervento nasce per dare una risposta concreta alle persone che lavorano in quell’area – ha affermato l’assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Tombolini -. Il cantiere è stato diviso in due parti perché, nel corso dei lavori in un punto dell’area sono stati individuati alcuni residui di amianto che hanno bisogno di una attività di rimozione specifica. Una volta realizzata la bonifica, proseguiremo nell’opera ricavando altri 30 posti auto a disposizione dei lavoratori della zona”.
L’intervento: è stata eseguita in precedenza un'operazione di pulizia di tutto il piazzale, abbandonato da anni, con la presenza di erbacce e rifiuti. Lo spazio dedicato ai parcheggi rispetto a prima è stato ampliato dopo aver rimosso una fatiscente rete metallica di confine ed istallato a terra un nuovo perimetro dell'area con cordoli in cemento verniciati e con sopra una recinzione per far attraversare le persone in sicurezza.
Il sottofondo è stato completamente rifatto poichè ammalorato, sono stati rifatti i discendenti pluviali di scolo delle acque meteoriche del cavalcavia regimentando le acque in un nuovo sistema fognario visto che in origine erano a dispersione nel piazzale. E' stato reso più efficiente il sistema fognario presente, prima creando una nuova caditoia e spostandone altre visti i confini del parcheggio adesso aumentati rispetto a prima.
