(AGENPARL) - Roma, 28 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 28 November 2025 Leva, Zoffili (Lega): pdl Lega già depositata da tempo. Priorità anche per contrastare bullismo e baby gang
Roma 28 nov. – “La Proposta di legge della Lega, della quale sono primo firmatario, per reintrodurre la nuova leva universale militare e civile, è già da tempo depositata in commissione Difesa alla Camera, pronta per essere discussa, come ha ricordato ieri il Vicepremier Matteo Salvini. Sei mesi di educazione civica su base provinciale e regionale per tutti i ragazzi e le ragazze, dedicati alla salvaguardia del territorio, al soccorso, agli interventi in situazioni di emergenza, potrebbero fare solo bene alle nuove generazioni. Una nuova opportunità per i nostri ragazzi e ragazze che aiuterebbe anche a contrastare fenomeni come quelli del bullismo, dei maranza e delle baby gang, insegnando ai giovani a vivere in comunità rispettando e aiutando gli altri. Portare avanti questa proposta, per la Lega è una priorità e ho chiesto che venga calendarizzata al più presto in commissione Difesa”.
Così l’On. Eugenio Zoffili, Capogruppo della Lega in Commissione Difesa alla Camera dei Deputati e Vicepresidente dell’Assemblea Parlamentare OSCE.