(AGENPARL) - Roma, 28 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 28 November 2025 Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 1° dicembre
Otto i punti all’ordine del giorno
Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 1° dicembre a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale.
Gli interventi potranno essere seguiti in diretta streaming, sia sul sito istituzionale (https://pistoia.consiglicloud.it/home) che sulla pagina Facebook del Comune.
All’ordine del giorno sono previsti otto punti. Si aprirà con le comunicazioni, poi si passa all’accertamento in via definitiva della condizione di incompatibilità del Sindaco, a seguito dell’elezione a consigliere dell’Assemblea legislativa della Toscana, e la contestuale dichiarazione di decadenza (ai sensi dell’art. 69 del D.Lgs. 267/2000).
Seguirà la discussione di una mozione presentata da Tina Nuti, capogruppo di Civici e Riformisti, relativa allo stato di attuazione e ai tempi di completamento dei progetti PNRR.
Il quarto punto riguarda una mozione del Partito Democratico in merito alle misure a sostegno delle attività economiche penalizzate dai cantieri PNRR, con particolare riferimento a interventi urgenti per l’area di San Lorenzo e alla definizione di linee guida per casi analoghi futuri.
Al quinto punto sarà trattata un’interpellanza Tina Nuti, capogruppo di Civici e Riformisti, relativa ai lavori presso il giardino pubblico della frazione di Iano.
Seguiranno due interpellanze presentate dal Partito Democratico. La prima, a firma del consigliere Paolo Tosi, riguarda la nuova modalità di raccolta rifiuti porta a porta integrale nella zona nord di Pistoia. La seconda, presentata dal consigliere Lorenzo Boanini, è relativa alla chiusura della palestra della scuola Cino da Pistoia.
Infine, l’ottavo punto prevede la discussione di una mozione del PD sulla pubblicizzazione del numero antiviolenza 1522.
__________________________________
Ufficio Stampa – Comune di Pistoia