(AGENPARL) - Roma, 27 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 27 November 2025 Sicurezza, De Corato (Fdi): Commissione bicamerale ‘infanzia e adolescenza’ visita quartieri insicuri
“Dopo l’incontro di ieri col Questore di Milano alla Camera dei Deputati, ho partecipato nel pomeriggio di oggi al sopralluogo della Commissione bicamerale ‘infanzia e adolescenza’ nei quartieri di San Siro, Corvetto e Rogoredo, lanciato dalla presidente della Commissione Vittoria Brambilla. Assieme a me a San Siro, c’erano gli altri onorevoli Raimondo e Di Maggio, la quale è stata tra le componenti quella che ha promosso in maniera più decisa l’idea di compiere questo sopralluogo, oltre ai Consigliere Comunali milanesi di Fdi Truppo, Rocca e Cagnolati e il Coordinatore locale del partito Orlandi con la vice Dell’Acqua. Con loro ho riscontrato come queste zone siano in mano a delinquenti, criminali e soprattutto baby gang, quasi ed esclusivamente straniere, che fanno ciò che vogliono nelle ore diurne, serali e notturne. Oltre a persistenti liti, aggressioni e tafferugli tra loro, e all’enorme degrado, questi soggetti rappresentano un vero problema per gli altri residenti, soprattutto in determinati palazzi e scale. Ciliegina amara sulla triste torta è infine il boschetto della droga di Rogoredo, in mano a spacciatori, dove il Comune ha solamente svolto inconcludenti sfilate di musica e poesia. Tutta la città paga, purtroppo, le pessime e devastanti campagne migratorie che la Sinistra ha voluto sia a livello nazionale fino all’autunno del 2022 che a livello milanese, da ormai quasi 15 anni”.
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
___________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
