(AGENPARL) - Roma, 27 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 27 November 2025 REGIONALI ON. BOSCAINI (FORZA ITALIA): “RIPARTIAMO DAL GRAN LAVORO DI TOSI. A VERONA SIAMO CENTRALI, ORA RAFFORZARE LA SQUADRA IN TUTTO IL VENETO. CON NOI DONNE E GIOVANI CHE HANNO CREDIBILITÀ E CONSENSO”
Venezia 27 novembre – “Le Regionali ci danno molti motivi per guardare con fiducia al prossimo futuro” dice Paola Boscaini, deputata di Forza Italia. “In Veneto abbiamo quasi raddoppiato le percentuali rispetto a cinque anni fa, e ci saremmo mantenuti tranquillamente sui numeri delle ultime Europee, anche oltre, se non fosse stato per il dirompente effetto Zaia, che ha trainato la Lega e tolto consensi a tutti gli altri partiti di centrodestra. Però quello è un effetto contingente, legato alle preferenze di queste elezioni”. Tradotto, “alle prossime Politiche, Forza Italia in Veneto potrà andare in doppia cifra e alle amministrative dei grandi Comuni veneti del 2026 e 2027 essere protagonista”, rilancia Boscaini.
“Ma noi siamo ambiziosi – continua la parlamentare veneta – e vogliamo fare anche di più. Infatti, ora con il nostro segretario Flavio Tosi comincia la fase due: allargare e rafforzare la squadra in tutto il Veneto. Siamo già al lavoro sui territori e siamo anche il partito che sta credendo fortemente nei giovani – vedi la performance di Jacopo Maltauro a Vicenza, ma anche di Alberto Bullio a Verona – e nelle donne. È sotto gli occhi di tutti il risultato di Elisa Venturini a Padova, ma bene anche Orietta Gaiulli, Cristina Andretta, Erica Chinellato, Francesca Donà, Daniela De Grandis, Carlotta Pizzighella ed Elisa Bonomini”.
Mentre a Verona, sottolinea Boscaini, “i numeri confermano ciò che ci avevano già detto Comunali e Politiche del 2022 ed Europee del 2024: siamo determinanti nel centrodestra. A Verona Tosi rimane il politico veronese più apprezzato e votato, sia in città, ma anche in provincia, perché oltre alle sue 10500 preferenze nel Veronese vanno calcolate anche quelle delle donne e degli uomini storicamente a lui vicini che pescano da quel mondo: arriviamo a oltre 25 mila preferenze, direi molto bene se pensiamo che il ciclone Zaia nel Veronese è a 29 mila”. In provincia, poi ricorda Boscaini, “Forza Italia ha stravinto in alcuni Comuni del lago che sono polmoni del tessuto economico dell’intero territorio, e questo grazie alla credibilità di amministratori competenti come Orietta Gaiulli e Alberto Bullio”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma