(AGENPARL) - Roma, 27 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 27 November 2025 Roma, Meleo-Battisti (M5S): “Commercianti lasciati fuori da proposta contro malamovida, riprendere il dialogo”
“Lo ripeteremo sempre: i cittadini vanno interpellati e ascoltati, tutti. La maggioranza del Municipio III ha proposto di modificare l’art. 28 del Regolamento di Polizia urbana, anticipando l’orario da cui parte il divieto di somministrare bevande alcoliche nelle vie sottoposte a movida. Una scelta discutibile, che non tiene in considerazione tutte le problematiche della malamovida nel loro insieme. Invece i piccoli commercianti del nostro territorio, i più colpiti da questa misura, non sono stati assolutamente interpellati. Questo nonostante ci sia una sede perfettamente deputata a coinvolgere tutte le parti in causa, ossia il Tavolo per le attività serali e notturne. Evitando il confronto si rischia di vanificare un lavoro che il M5S porta avanti da quattro anni, quello di far dialogare commercianti e cittadini per arrivare a una soluzione condivisa contro la malamovida. Se una parte viene esclusa dalla partecipazione, si crea una frattura difficile da ricucire. Lasciando fuori i commercianti, non si otterrà altro che forti proteste e numerosi ricorsi al TAR: dobbiamo riprendere il dialogo con tutti gli attori del territorio”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina, e Marina Battisti, consigliera M5S in Municipio III.