(AGENPARL) - Roma, 27 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 27 November 2025 Pesca, Lega: nostra legge fondamentale per tutelare legalità
Roma, 27 nov. – “Bene l’approvazione della Lega per il contrasto del bracconaggio ittico, fondamentale al fine di ripristinare uno stato di legalità, a tutela della pesca italiana, con regole certe e più stringenti nell’esercizio dell’attività. Da diversi anni, molte delle acque interne del territorio nazionale sono interessate dal fenomeno del bracconaggio, il cui pescato, di dubbia tracciabilità e certificazione sanitaria, viene collocato soprattutto in circuiti di lavorazione e consumo nei mercati dell’Est Europa.
Noi crediamo molto in questo testo, il cui iter è iniziato nella scorsa legislatura per volontà del collega Simone Bossi, che ringraziamo insieme a tutti coloro che in questi anni hanno combattuto contro l’illegalità: le guardie volontarie, le forze dell’ordine e la Federazione Italiana Pesca Sportiva. È stato fatto un gran lavoro e siamo soddisfatti che si approvi un provvedimento fondamentale per la tutela della pesca italiana e dei consumatori”.
Così il Senatore Giorgio Maria Bergesio, vicepresidente della Commissione Agricoltura e primo firmatario del disegno di legge.
__________
Ufficio stampa Lega Senato