(AGENPARL) - Roma, 27 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 27 November 2025 MANOVRA, CASO (M5S): “PER IL GOVERNO SUL SUPERBONUS TERREMOTATI DI SERIE A E DI SERIE B”
MANOVRA, CASO (M5S): “PER IL GOVERNO SUL SUPERBONUS TERREMOTATI DI SERIE A E DI SERIE B”
Roma, 27 nov. – “La proroga del Superbonus al 110% per la ricostruzione nelle aree del Centro Italia prevista nella Legge di Bilancio è una buona notizia. Ma non è accettabile che il Governo continui a distinguere tra territori colpiti dai terremoti, riconoscendo diritti a qualcuno e negandoli ad altri. Non esiste alcuna ragione tecnica che giustifichi l’esclusione dei Campi Flegrei e degli altri territori colpiti da eventi sismici negli ultimi anni. L’ANCE stessa ha chiesto di estendere la misura a tutte le zone danneggiate, senza distinzioni arbitrarie.
Invece il Governo continua a mortificare chi da anni deve fare i conti con un’attività sismica intensa e continua. come nei Campi Flegrei,
Il Governo si ravveda e accolga i nostri emendamenti alla legge di bilancio per estendere il Sismabonus 110% ai Campi Flegrei, emendamenti che presentiamo da oltre due anni in ogni provvedimento utile, ricevendo sempre e solo dei no.»
Così il deputato flegreo M5S Antonio Caso
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
