(AGENPARL) - Roma, 27 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 27 November 2025 Lazio – Cultura – Cooperative
Visioni (AGCI Culturalia Lazio): “Bene Festival dell’Economia e della Cultura. La Cooperazione impegnata per l’arte e la cultura, indispensabili per crescita umana”
“Siamo convinti che la cultura sia volano di luoghi e di comunità. Non riteniamo che i musei siano soltanto i biglietti venduti, ma luoghi dove il visitatore diventa attore protagonista del suo presente. Vediamo l’arte come strumento di crescita umana, ponte tra culture per condividere, convivere, collaborare”.
Così Bruno Visioni, presidente AGCI Culturalia Lazio, in relazione al recente Festival dell’Economia e della Cultura svolto a Viterbo con molti protagonisti del mondo istituzionale, artistico, culturale e dell’informazione nazionale e locale.
“Siamo certi – aggiunge Visioni – che la Cooperazione sia un collante indispensabile per la sua capacità di coinvolgere, generare ed essere parte attiva e costantemente presente nell’economia della cultura e nelle dinamiche da essa generate.
Come AGCI Culturalia Lazio, quale organizzazione di rappresentanza, tutela e coordinamento delle cooperative operanti in questo variegato e fondamentale settore per il Lazio e l’Italia tutta, riaffermiamo di essere culturalmente attrezzati, competenti e competitivi per essere forza determinante in questo panorama.
Con la velocità dei cambiamenti in atto, socio-economico, culturale, turistico e anche climatico, sosteniamo la necessità di una rinnovata ed efficace azione narrativa per dare linfa e nuova vitalità a tutta la Cooperazione del comparto”, conclude il presidente AGCI Culturalia Lazio._______________
Roberto Pagano
Ufficio stampa AGCI Lazio – presidenza
Associazione Generale Cooperative Italiane
http://www.agcilazio.it
AGCI LAZIO
ASSOCIAZIONE GENERALE COOPERATIVE ITALIANE
Piazzale Metronio 1
00183 Roma
