(AGENPARL) - Roma, 27 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 27 November 2025 Per qualsiasi chiarimento si resta a disposizione.
Cordiali saluti
[cid:image001.png@01DC5F9E.C40BA040]
Ufficio comunicazione e stampa
Via Arenula, 70 – 00186 ROMA
http://www.giustizia.it – http://www.gnewsonline.it
COMUNICATO STAMPA
Carcere di Treviso, Nordio a convegno:
“Capire la violenza per cambiare: uomini in cammino”
Il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, interviene domani, 28 novembre 2025, all’incontro “Capire la violenza per cambiare: uomini in camino” che si tiene presso la Casa circondariale di Treviso.
L’evento, che si apre al mattino con il saluto, fra gli altri, del direttore del carcere, Alberto Quagliotto, vuole essere motivo di confronto e riflessione, rivolto ai detenuti, sul tema della violenza di genere e sui percorsi di responsabilizzazione maschile.
I lavori, introdotti da Angela Colmellere, Consigliere del Ministro Nordio, e moderati da Elisabetta Migliorelli, vicedirettore del Tg2 della Rai, prevedono gli interventi di Alessandra Simone, Questore di Treviso, Cristina Tonon, componente del Tavolo interistituzionale sulla violenza di genere del Comune di Treviso, del direttore del carcere Quagliotto e dei dirigenti scolastici Barbara Sardella e Gianpaolo Bortolini. Nel corso dell’incontro ci sarà anche spazio per alcune testimonianze di cambiamento maschile.
Al Ministro della Giustizia sono affidate le conclusioni dell’incontro.