(AGENPARL) - Roma, 26 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 26 November 2025 PEREGO (DIFESA) – PARTECIPAZIONE AL FORUM PA 2025
Roma, 26 novembre – Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Matteo Perego di Cremnago, ha partecipato, su delega del Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto, all’Edizione 2025 del “Forum PA Sicurezza – Verso una governance integrata tra processi e tecnologia”, evento dedicato all’innovazione e confronto tra istituzioni, industria e ricerca.
Nel corso dell’intervista, il Sottosegretario Perego ha trattato numerosi temi di attualità: dagli sviluppi del conflitto in Ucraina, alla delicata situazione in Medio Oriente, fino a toccare la pervasività della guerra ibrida e le sue conseguenze in tutti gli ambiti della società.
“Un mondo che cambia richiede necessariamente l’adeguamento degli strumenti di difesa e sicurezza affinché si possa assicurare un futuro sicuro in un contesto sempre più complesso” ha dichiarato “Per questo è fondamentale una strategia che sappia affrontare con efficacia le sfide attuali ed anticipare i futuri trend.”
La partecipazione al Forum PA ha rappresentato anche un’importante occasione per ribadire l’impegno della Difesa nella creazione di un’Arma cyber, capace di generare effetti significativi in un dominio trasversale a tutti gli altri, oltre che garantire la tutela delle infrastrutture critiche subacquee, indispensabili per il nostro quotidiano.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma