(AGENPARL) - Roma, 26 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 26 November 2025 COMUNICATO STAMPA
Oltre 20 specialisti della lotta contro il crimine organizzato, provenienti da Europa e Sud America, si riuniranno questa mattina presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato a Vibo Valentia per discutere di nuovi trend ed investimenti delle mafie all’estero.
L’evento, organizzato a conclusione di una operational action condotta dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato nell’ambito della piattaforma EMPACT, verrà introdotto dal Dott. Vincenzo Nicolì- direttore dello Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, alla presenza del procuratori di Reggio Calabria Dott. Giuseppe Borrelli, del procuratore di Catanzaro Dott. Salvatore Curcio e del procuratore di Vibo Valentia Dott. Camillo Falvo, del Questore di Vibo Valentia Dott. Rodolfo Ruperti oltre che di qualificati rappresentanti della Commissione Europea, di Europol, Interpol, FBI e DEA, direttamente coinvolti nella progettualità sviluppata dall’élite della polizia giudiziaria italiana con i partner esteri.
L’iniziativa, che getta le basi per la creazione di un network di cooperazione rafforzato nel contrasto all’infiltrazione delle mafie nel tessuto imprenditoriale estero, ha inoltre previsto forme di interazione con le note progettualita I-CAN ed @on, all’insegna di una maggiore interoperabilità degli strumenti a disposizione degli investitori in ambito internazionale.
Vibo Valentia, 26 novembre 2025