(AGENPARL) - Roma, 26 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 26 November 2025 ISTAT. Lancellotta (Fdi): Dati smentiscono sinistra, Governo tutela i più fragili con il lavoro, non con l’assistenzialismo
“I nuovi dati diffusi dall’Istat dimostrano che il mercato del lavoro italiano continua a crescere e che i progressi più rilevanti riguardano proprio le famiglie più fragili. Nel 2023 l’occupazione tra i 15 e i 64 anni è aumentata di 1,4 punti, raggiungendo il 61,5%, e nel 2024 è salita al 62,2%. Ma il dato più significativo è l’incremento di 2,7 punti nel quintile di reddito più basso, che arriva al 37,9%, con la riduzione maggiore della disoccupazione: -2,4 punti.
Questi numeri parlano chiaro e smentiscono la retorica di una sinistra che continua a muovere critiche pretestuose. Il Governo sta dimostrando di saper tutelare davvero i più deboli: non con l’assistenzialismo, ma attraverso politiche che creano occupazione, favoriscono le assunzioni, sostengono le imprese e riducono le disuguaglianze.
L’obiettivo resta quello di offrire opportunità concrete a chi è stato più colpito dalle difficoltà economiche. Il miglioramento registrato tra le famiglie a reddito più basso conferma che la strada intrapresa è quella giusta: più lavoro, più dignità, più crescita”.
Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Elisabetta Lancellotta
___________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
