(AGENPARL) - Roma, 26 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 26 November 2025 Dl Semplificazioni, Della Porta (FdI): Faro per liberare energie aziende italiane
“L’evento di oggi porta alla luce un’importante realtà imprenditoriale italiana: l’azienda Laminati Cavanna di Piacenza. Un’impresa leader nel settore del packaging che sposa nella sua mission la sostenibilità della sua produzione, la formazione del suo personale e la ricerca”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Costanzo Della Porta, a margine della conferenza stampa tenutasi oggi nella Sala Nassirya del Senato dal titolo “Laminati Cavanna talk: il libro. Interviste in fiera”. Un libro intervista che racconta un rilevante comparto produttivo del nostro Paese.
“La politica e l’amministrazione dello Stato, mai come in questi anni – continua il senatore – incentiva il lavoro di aziende come la Laminati Cavanna che vedono nella produzione dinamica e sostenibile di gli elementi essenziali della loro mission. Questa è la giusta direzione per creare un mondo del lavoro che sia competitivo e che rispetti quei valori sociali ed etici che sono propri della nostra terra. Credo fermamente che questa azienda possa essere un punto di riferimento nel panorama europeo in quanto leader nel suo settore. La politica deve stare al fianco di queste realtà e lo stiamo facendo ad esempio con il decreto Semplificazioni. Dobbiamo continuare sulla scia di quel provvedimento per semplificare ancora di più, togliere lacci e lacciuoli che oggi imbrigliano il mondo del lavoro e dare possibilità alle imprese di correre più velocemente sul mercato. È fondamentale liberare le migliori energie del comparto produttivo italiano”, conclude Della Porta.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
