(AGENPARL) - Roma, 25 Novembre 2025(AGENPARL) – Tue 25 November 2025 Regionali. Rotondi, Cirielli ci ha dato dignità ma ora legge elettorale
“Cirielli ha scaldato il cuore al centrodestra, gli ha dato una dignità e va ringraziato per questo. Sapevamo bene di avere di fronte un’armata, ma speravamo che non fosse invincibile. Tuttavia, nessuno ha negato la difficoltà e non abbiamo scrupoli, io per primo ci ho messo la faccia con una lista a supporto. In Campania, in realtà, il governo i consensi li ha aumentati, ma i risultati sono la prova del passaggio da una campagna elettorale a quattro poli a una bipolare, per cui la destra prende tutto il nord e la sinistra recupera a sud.
Da queste regionali, però, risulta evidente che l’attuale legge elettorale rischia di creare ogni volta due fronti opposti con il pericolo, alle politiche del 2027, di ritrovarci nell’impossibilità di governare. Serve, dunque, un accordo su qualsivoglia legge elettorale che permetta ad una coalizione di vincere e all’altra di vigilare”.
Lo dichiara il Presidente della Dc e deputato di Fdi Gianfranco Rotondi in un’intervista con ‘Il Mattino’.
___________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
