(AGENPARL) - Roma, 25 Novembre 2025(AGENPARL) – Tue 25 November 2025 25 novembre: la voce di Anasf contro la violenza economica
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Anasf-Associazione nazionale consulenti finanziari- diffonde oggi un video corale che vede protagonisti e protagoniste membri del Comitato Esecutivo, uniti nel denunciare una delle forme di violenza meno riconosciute ma più pervasive: la violenza economica.
Una tipologia di violenza che limita l’autonomia economica delle donne, condiziona la loro libertà personale e consolida dinamiche di dipendenza che possono tradursi in vulnerabilità psicologica, sociale e familiare.
Con questa iniziativa, l’Associazione ribadisce il proprio impegno nel promuovere consapevolezza, educazione finanziaria e responsabilità sociale, ponendosi al fianco di tutte le donne che ogni giorno affrontano – spesso in silenzio – forme di controllo economico.
Anasf continuerà a sostenere con determinazione ogni percorso volto a contrastare violenze che si manifestano attraverso il denaro, gli strumenti patrimoniali e la gestione delle risorse familiari.
Guarda il video
Per informazioni
Arianna Porcelli, Area Comunicazione ANASF
Via G. Fara 35, Milano