(AGENPARL) - Roma, 25 Novembre 2025(AGENPARL) – Tue 25 November 2025 Ufficio Stampa
Comunicato n.530
Verde pubblico, un canale diretto con i cittadini.
Segnalazioni via mail, nessun bisogno di “intermediari”
L’Assessore al Verde Pubblico, Giovanni Iacono, rende noto che il settore è impegnato quotidianamente in una fitta agenda di interventi che riguardano ville comunali, aree verdi di quartiere, impianti sportivi e plessi scolastici, castello di Donnafugata.
L’Assessore Iacono tiene a precisare un aspetto fondamentale del metodo di lavoro adottato: la gestione delle richieste avviene secondo criteri oggettivi e tracciabili.
“Non vi è alcuna necessità, – sottolinea l’assessore – di cercare ‘canali preferenziali’ o di rivolgersi a intermediari per ‘raccomandare’ un intervento. Non aiuta ed è ingiusto. Ogni segnalazione inviata all’indirizzo ufficiale verrà regolarmente protocollata, entrando così formalmente nei flussi di lavoro e di pianificazione dell’Ente”.
Il Comune garantisce la presa in carico e il riscontro: al cittadino verranno fornite informazioni precise in merito all’inserimento dell’intervento richiesto nella programmazione dei lavori. Un sistema pensato per garantire a tutti i cittadini pari attenzione e per ottimizzare i tempi di risposta del settore Manutenzione Verde.
Giovanni Iacono
Giovanni Iacono
