(AGENPARL) - Roma, 24 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 24 November 2025 Violenza donne. Mieli (FdI): governo al lavoro ma necessaria condanna da parte di tutti per chi inneggia a ‘Melonicidi’
“Oltre alla politica c’è tanta società civile che si batte per contrastare la violenza sulle donne. L’iniziativa dell’associazione ‘Salva mamme’, ad esempio, è davvero importante, perché fornisce un aiuto concreto alle donne che affrontano quel dramma”, così la senatrice di Fratelli d’Italia Ester Mieli, responsabile nazionale del dipartimento Pari Opportunità di FdI durante il convegno di sua iniziativa svoltosi oggi in Senato dal titolo: ‘L’amore non è violenza’, moderato da Valeria Riccioni, giornalista del Tg2 e componente dell’ associazione ‘Giornaliste italiane’. Oltre agli esperti del settore hanno partecipato la vice presidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, i deputati Maddalena Morgante, Elisabetta Lancellotta, Fabio Roscani e la vice presidente del Parlamento Europeo Antonella Sberna.
“Poi c’è il Governo, prosegue Mieli, che fin dal primo giorno dal suo insediamento ha lavorato seriamente su questo tema. Ha approvato nuove norme, stanziato 80,2 milioni per i piani anti violenza – il doppio dei governi precedenti – e reso strutturali oltre 11 milioni per il reddito di libertà. Un lavoro che proseguirà con la stessa determinazione, ma che non può bastare da solo. Serve infatti anche più coerenza da parte di quelli che scendono in piazza contro i femminicidi ma inneggiano ai ‘Melonicidi’. Azioni gravissime che dovrebbero essere condannate da tutti”, conclude Mieli.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
